Skip to main content

La storia di Abitare Cornici

LA NOSTRA STORIA

Dal 1970 a San Gimignano (SI), per la creazione e la distribuzione di aste per cornici

ABITARE nasce nel 1970 come produttore di mobili pregiati in legno, impiegando soprattutto varie essenze di radica ed impiallacciatura intarsiata con finiture lucide e satinate. Questi prodotti di qualità erano interamente destinati al mercato italiano.

Nel 1989, dopo un’accurata e profonda ricerca di marketing a livello nazionale e mondiale, l’azienda decide di sfruttare la sua pluriennale esperienza per affiancare alla fabbricazione di mobili anche la produzione di aste per cornici in legno, creando subito, con il suo nuovo marchio “L’arte di San Gimignano”, uno stile ricercato e personale che sfonda rapidamente nel mercato.

PUNTI DI FORZA

Servizio, flessibilità e un magazzino composto da più di 700 articoli di campionario

Dopo pochi anni, per il grande successo ottenuto e per la veloce affermazione nei mercati mondiali, la ABITARE decide di dedicarsi esclusivamente alla creazione e distribuzione di aste per cornici, allargando la gamma di prodotti dagli ormai consolidati articoli intarsiati ed impiallacciati, a cornici in legno massello, laccati, patinati e dorati a foglia, offrendo un campionario che soddisfa le varie esigenze del mercato.

Il servizio è la flessibilità sono altri punti forti della struttura che fornisce le aste con rapidità dal suo magazzino composto da più di 700 articoli di campionario. In più, ABITARE realizza anche la cornice su richiesta e disegno per il cliente che vuole distinguersi e qualificarsi con un prodotto personalizzato e concorrenziale.